martedì 23 aprile 2013


I disegni fatti durante lo Sketchmob all'Ordine degli Architetti qualche settimana fa. Una bella partecipazione numerosa, peccato solo che l'evento sia durato così poco.

giovedì 18 aprile 2013


Un esperimento con acquerello e sale sul nuovo quaderno Mouline Du Coq. Oltre al mare, in questo disegno anche il cielo è salato. La cosa più divertente è che mi capita di aprire il quaderno e inconsciamente assaggiare il foglio raccogliendo granelli di sale con le dita...

martedì 16 aprile 2013

Lo scorso fine settimana ho partecipato al Diari di Viaggio Festival a Ferrara. Sabato, mentre anche nel resto del mondo si svolgeva il 39° Sketchcrawl, ho potuto disegnare insieme a un'altra sessantina di sketchers da tutta Italia (e non solo). E' stata una bella scampagnata in una città che volevo visitare da parecchio tempo e un'occasione per conoscere di persona, o ritrovare, altri appassionati di quaderni di viaggio. Complimenti all'Associazione Autori di Viaggio per l'organizzazione del Festival! Voglio anche ringraziare i compagni di disegno che mi hanno accompagnato nei tre giorni per l'ottima compagnia e i preziosi consigli! Nei prossimi giorni metterò online anche i disegni fatti in treno andando e tornando da Ferrara. 




martedì 2 aprile 2013


E con questo chiudo il quaderno dorato, che mi ha accompagnato per un anno. Un disegno al volo (finito di "annerire" a casa) durante una serata con amici.